Mi sento di condividere questo appello al presidente della Repubblica di Bruno Tinti apparso su Il Fatto Quotidiano qualche giorno fa.
Signor Presidente, con questo emendamento una legge già odiosa diventerà uno strumento di illegalità. I beneficiati dallo scudo non potranno essere perseguiti per reati tributari e di falso in bilancio, il mezzo con cui sono stati prodotti i capitali che lo Stato “liceizza???; e intermediarie professionisti che ne cureranno il rientro non saranno tenuti a rispettare l’obbligo di segnalazione per l’antiriciclaggio; insomma omertà, complicità, favoreggiamento.
3 comments ↓
Sembra che se ne siano viste di belle alla camera durante e dopo il voto per lo scudo fiscale. Barbato ha definito “mafioso??? Berlusconi, e Di Pietro e i suoi hanno mostrato quaderni rossi a simboleggiare l’agenda rossa di Paolo Borsellino.
Cmq lo scudo è passato, di poco ma è passato e ce lo dobbiamo tenere. Un articolo che descrive questo fatto
http://www.loccidentale.it/articolo/alla+camera+volano+parole+pesanti+ma+l%27aula+d%C3%A0+il+via+libera+allo+scudo+fiscale.0078941
nn solo lo scudo fiscale è passato ma sono anke volate offese,ma l’opposizione nn avrebbe dovuto prendersela con i suoi parlamentari assenti???
http://www.loccidentale.it/articolo/alla+camera+volano+parole+pesanti+ma+l%27aula+d%C3%A0+il+via+libera+allo+scudo+fiscale.0078941
Infatti una bella opposizione s’e’ erta contro questa legge odiosa.
Leave a Comment