Sul sito della RAI, sono parchi di informazione su come si faccia a disdire l’abbonamento quando uno non abbia la TV.
Da tempo ricevo lettere dalla RAI che mi intima di pagare il canone ed io le ho fino a qualche tempo fa ignorate in quanto non posseggo TV o altri oggetti che mi permettano di captare il segnale televisivo. Poi ho deciso di far chiudere loro la pratica a mio carico rendendoglielo noto con questa raccomandata A/R:
Oggetto: protocollo blah blah
Egregio Sig./Sig.ra,
in relazione alla Vostra missiva con Vostro protocollo blah blah mi pregio di comunicarVi che né io sottoscritto né i membri del mio nucleo familiare disponiamo di alcun apparecchio televisivo o decoder digitale od altro apparecchio atto od adattabile alla ricezione dei segnali TV, presso la residenza principale e/o altre dimore. Per questi motivi non risulto tra gli elenchi dei Vostri abbonati.
Sicuro di averVi fornito tutte le informazioni utili alla chiusura della pratica a mio carico, porgo i miei
cordiali saluti,
Edoardo Pasca
Qualche giorno fa ricevo risposta dalla RAI che l’informazione che ho fornito non è sufficiente! Devo compilare ed allegare un’altra dichiarazione (autocertificazione), del tutto identica nella forma e nei contenuti a quella che ho spedito io ma che è un prestampato della RAI medesima!!!
Allora esiste! Quindi per chiunque voglia fare questa dichiarazione, si stampi questa lettera
e la mandi a
ALLA
RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA
Direzione Canone
Via Giovanni Carlo Cavalli 6
10138 TORINO TO
0 comments ↓
There are no comments yet...Kick things off by filling out the form below.
Leave a Comment