Il TG1 mi rilassa

Dal TG1 delle 20:00 del 7 Ottobre 2010.

Oggi la Consulta ha bocciato il lodo Alfano con 9 voti a favore e 6 contrari. Berlusconi sbrocca, straparla e si incazza: “Con una Corte Costituzionale composta da 11 giudici di sinistra…” Quindi 18.2% dei comunisti lo supportano (2 giudici su 11)! “Il 72% della stampa è in mano alla sinistra”, continua. Ma se il 18.2% del 72% è con lui, la cifra esatta è 58.9%.

Gasparri straparla pure e dice che il Governo non si farà intimidire e continuerà il suo lavoro. Ma chi ha detto, l’altro giorno, che c’era il rischio che il Governo cadesse e che il voto degli Italiani fosse stravolto? Non ve lo ricordate? Ve lo dico io: il Governo.

Ecco che la politica sfuma e i servizi importanti iniziano. Sembra che pranzare e cenare con i propri figli li tenga lontani dall’alcol e dalla droga. E quali sono gli argomenti di dialogo durante pranzi e cene in famiglia? “Come è andata a scuola?” “Con il ragazzo come va?” “Hai pulito la camera da letto?” “Questa casa non è un albergo!”

Io non ho figli, ceno spesso da solo e dopo cena bevo un amaro e fumo uno spinello. Forse ho cenato troppo spesso in famiglia!