Il sistema finanziario si sta disintegrando sotto i nostri occhi, alcune banche sono fallite, altre lo stanno per fare, altre ancora stanno tremando e con loro i risparmiatori e i politici di tutto il mondo, mentre tutto è aumentato, il pane, la benzina, le rate del mutuo…
Chi o cosa ci sta rovinando la vita? E’ solo colpa di alcuni istituti…
Eccoci giunti ad una seconda puntata sul processo Diaz. Ascolteremo parte della testimonianza di Lena Zhulke che, insieme a Mark Covell e Melanie Jonash (il cui pestaggio abbiamo ascoltato nella scorsa puntata), è tra le persone più colpite dall’intervento di bonifica delle forze di polizia.
Il processo Diaz si è concluso lo scorso 13 novembre con la condanna di 13 imputati, tutti (?) tra le file del settimo nucleo del primo reparto mobile della polizia di Roma. Analogamente a quanto successo nel processo Bolzaneto, la sentenza sancisce che i racconti delle vittime sono veri, ma al contrario che nel processo Bolzaneto, le persone ritenute colpevoli sono solo tra gli esecutori materiali. Aspetteremo di conoscere le motivazioni della sentenza.
Errata corrige, segnalazioni e materiali di supporto:
La trascrizione della testimonianza di Lena (udienza 8).
La trascrizione della testimonianza di Niels Martensen (udienza 37).
Il premier visita il centro delle Poste: “Ho visto tecnologie d’avanguardia. Al G8 e al G20 potremo proporci per regolamentare il sistema Web nel mondo”